Come migliorare il rullo a colpi doppi! pt.2
Aggiornamento: 30 gen 2022
Oggi vi presenterò un altro esercizio che fa parte della didattica della GM Drum School Roma. All'interno delle lezioni dei nostri corsi di batteria questi esercizi sono alla base per ogni miglioramento del drumming dei nostri studenti.

Questi esercizi sono la prosecuzione di quelli che vi ho presentato la settimana scorsa. In questo caso abbiamo introdotto nell'esercizio le diverse suddivisioni: Ottavi, Terzine di Ottavi, Sedicesime e così via tornando in dietro.
Importante è esercitare il rullo a doppi colpi sempre in tutte le posizioni: DDSS, DSSD, SSDD ed infine SDDS. Per questo ci viene in soccorso l'esercizio C, in 3/4, dove grazie alla battuta in terzine, riusciamo ad esercitare in maniera continua tutte le posizioni del rullo a colpi doppi, senza trascurare il cambio di suddivisione che ci aiuta ad avere un maggiore controllo delle figurazioni ritmiche.
Consiglio sempre di fare questi esercizi con l'ausilio del metronomo.
Spero che questo esercizio vi sia utile quanto lo è per me....ci vediamo al prossimo esercizio!
Per chi volesse approfondire la didattica della scuola di batteria GM Drum school Roma e avere maggiore informazione sui nostri corsi e le nostre lezioni non esitate a contattarci....
GM Drum School Roma